Domenica 1 Novembre la dodicesima edizione della Sagra “Sapori e mercati d’autunno della Romagna Toscana”

DOMENICA 1 NOVEMBRE SAGRA DEI “SAPORI E MERCATI D’AUTUNNO DELLA ROMAGNA TOSCANA”, CON STAND GASTRONOMICI E BANCARELLE AUTUNNALI
Domenica 1 novembre si svolgerà a Rocca San Casciano la dodicesima edizione della Sagra “Sapori e mercati d’autunno della Romagna Toscana”, organizzata da Comune, Pro Loco e commercianti del paese capoluogo della Romagna-Toscana. Per tutta la giornata le vie Cairoli e Mazzini e piazza Tassinari saranno animate da decine e decine di bancarelle, fra cui quelle dei prodotti tipici della zona e dell’autunno. Presso gli stand gastronomici al coperto nel parco Gramsci si potrà pranzare dalle 12 in poi, con specialità tipiche della cucina locale, fra cui tagliatelle e polenta al ragù e al ragù e funghi, carne alla griglia, tegamaccio, piadina con porchetta e dolci della nonna.
Come ci anticipa il presidente della Pro Loco, Antonella Ricci, la festa sarà animata nel pomeriggio dalla musica anni 70 del gruppo musicale “Sunflowers” e dall’esibizione di giochi di Falconeria insieme a Freddy e i suoi Falchi, una vera attrazione per grandi e piccini.
Nella via del “borgo di sopra” troveremo gli antichi mestieri di una volta con tanti artigiani all’opera.
Per tutta la giornata saranno aperti i negozi del paese mentre nel pomeriggio si potrà effettuare una visita guidata alla Torre Civica.
Commenta il sindaco, Rosaria Tassinari: “La manifestazione cerca di valorizzare i prodotti agricoli e artigianali, l’enogastronomia locale e i tanti luoghi caratteristici del paese, che offre angoli ancora sconosciuti, anche in questa stagione autunnale. L’iniziativa è rivolta a tutti quelli che vogliono trascorrere una giornata tranquilla in collina, assaggiando specialità e prodotti tipici, lontani dallo stress cittadino, e godendosi una delle ultime domeniche autunnali all’aperto”.

Fiera Autunno

Comments Closed

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com