Giovedì 6 Agosto concerto estivo della Banda

banda2014Giovedì sera alle ore 21 in Piazza Garibaldi suonerà il Corpo Bandistico di Rocca San Casciano diretta dal Maestro Roberto Monti, quest’anno, oltre al classico repertorio concertistico la nostra Banda propone un brano inedito particolarmente interessante dal titolo “Exodus song” e alcuni pezzi per i bravissimi solisti (Andrea, Daniele, Davide e Luca)
Il Corpo Bandistico Rocchigiano continua a contribuire a diffondere il piacere della musica fra i cittadini e forma nuove generazioni di giovani musicisti attraverso l’organizzazione di corsi musicali per banda, gratuiti e aperti a tutti. Diretto dal Maestro Roberto Monti, conta ben 40 elementi (un record per una cittadina di 2000 abitanti), dai 13 agli 80 anni e sono in aumento le presenze femminili. Il repertorio si arricchisce di anno in anno e attualmente i bandisti sono concentrati sullo studio e sull’esecuzione di musica originale per Banda, di trascrizioni e arrangiamenti – curati dallo stesso Maestro Monti – di matrice jazz, melodica, leggera e colonne sonore. Accompagna i momenti salienti istituzionali e religiosi della comunità e ha due appuntamenti fissi, il concerto di Natale e quello estivo in Piazza Garibaldi.
A gennaio 2011, in occasione delle celebrazioni per il 150° dell’Unità d’Italia, il Consiglio comunale, a seguito di un’iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha riconosciuto la Banda di Rocca quale Gruppo di Musica Popolare e Amatoriale d’Interesse Comunale.

 

Comments Closed

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com