Grande successo per la mostra fotografica “Obiettivi sulla nostra campagna”

fotoSi è conclusa ieri sera con la visita di oltre un migliaio di visitatori, la mostra fotografica “Obiettivi sulla nostra campagna”  dei fotografi Domenico Pentoli e Stefano Calonici allestita presso il Museo Tradizioni Acquacheta.
La mostra è nata dall’idea del presidente dell’associazione Tradizioni Acquacheta Giorgio Zauli che dopo aver visto alcuni scatti dei due fotografi  ha ritenuto fosse una cosa naturale proporne la visione al pubblico con una mostra dato che l’associazione è impegnata da anni nel cercare di trasmettere, specialmente ai giovani, l’amore per il territorio, la natura, le tradizioni rurali.
La mostra era composta da 40 foto divise in due sezioni, animali e uccelli curata da Domenico e paesaggi e segni dell’uomo curata da Stefano.
“Siamo molto soddisfatti del successo ottenuto – ci dicono gli autori – ed è stato veramente piacevole illustrare le nostre foto ai visitatori”
Fra i tanti visitatori molti gli appassionati del genere che hanno apprezzato l’alta qualità dei lavori, e sono stati presi contatti anche per trasferire la mostra in altre sale espositive di paesi confinanti con Rocca di cui hanno in comune il tema della mostra.

La mostra curata dall’architetto Giulia Misirocchi, era allestita all’interno del Museo Tradizioni Acquacheta, una splendida location che è stata apprezzata dal pubblico e ci sono state molte richieste affinchè il museo possa essere aperto più spesso per le visite.

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com