Rocca San Casciano, riapre la piscina comunale

Domenica 12 giugno, alle ore 12, riapre la piscina comunale di Rocca San Casciano, con una rinnovata gestione a cura dell’Associazione La Piscina, nel cui direttivo entrano come presidente il direttore della Uisp di Cesena, Davide Ceccaroni, e l’assessore comunale al turismo, Riccardo Ragazzini. Lo staff è inoltre composto dai rocchigiani Michela Leoncini, Augusta e Roberta Laghi, Adriano Masoni e Gino Valtancoli. Spiega l’assessore Ragazzini: “Sono tutti coinvolti in questa nuova avventura e tutti collaboratori anche della Società Sportiva Rocchigiana.” Il salvataggio sarà curato da Manuel, bagnino di Forlì.

Fino al 24 giugno la piscina aprirà dalle 12 alle 19 nei giorni feriali e dalle 10 alle 19 nei prefestivi e festivi. Dal 25 in poi con orario unico dalle 10 alle 19 (info: tel. Riccardo 393-9901005 o Michela 334-7376149). Durante le serate con feste a tema l’apertura sarà prolungata alle 22.

Spiega ancora l’assessore Ragazzini:

“Diverse sono le novità di quest’anno, fra cui la possibilità di acquistare la tessera Socio della Piscina (20 euro per adulti e 15 per bambini), che dà diritto all’utilizzo libero dei campi da beach volley e tennis (in gestione alla Piscina), tariffe molto scontate per l’ingresso utenza libera, abbonamenti e corsi di nuoto, oltre ad un’apposita polizza assicurativa che copre gli eventuali infortuni che potrebbero accadere con l’utilizzo delle strutture.” Qualche esempio? L’ingresso giornaliero è di 6 euro per adulti e 4 per bambini, ridotto a 5 e 3 per soci, abbonamento stagionale 90 e 70, ridotto a 55 e 50 per soci; corsi di due settimane per bambini e di una per adulti 65 e 35 ridotti a 40 e 20 per soci. Commenta il sindaco Rosaria Tassinari: “Negli abbonamenti per famiglie, se si abbonano i genitori e un figlio, il secondo figlio entra gratis. Per riaprire la piscina c’è stato molto impegno dell’amministrazione comunale e questo dovrebbe portare a una mobilitazione del paese con l’apporto della Uisp, specialista nel settore, offrendo così ai cittadini di Rocca e dei paesi limitrofi un servizio necessario nella stagione estiva. Anche in questo caso, Rocca si contraddistingue in dinamismo e in attaccamento ai propri servizi.”

Comments Closed

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com